24, Settembre, 2025

Dopo la tragedia la Misericordia di Terranuova organizza una veglia di preghiera. Proclamato il lutto cittadino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo il terribile incidente in A1 nel quale hanno perso la vita i volontari della Misericordia di Terranuova Gianni Trappolini, 56 anni e Giulia Santoni, 23, e il paziente che stavano trasportando, Franco Lovari, 75 anni, tra l’altro padre di una consorella della Misericordia di Lido di Camaiore, questa sera alle 21.00 è stata organizzata una veglia presso la Chiesa di Santa Maria Nuova per ricordarli.

Il Coordinamento aretino delle Misericordie invita tutti i volontari a partecipare oppure a farlo in maniera spirituale con una preghiera.

Domenico Giani, presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia: “Siamo colpiti al cuore. Due nostri volontari sono morti mentre erano in servizio, mentre portavano aiuto. È una ferita profonda, che addolora tutta la nostra Confederazione. Ancora più lacerante è sapere che tra le vittime c’è anche il padre di una nostra consorella. A nome delle Misericordie d’Italia, e mio personale, mi stringo con rispetto e affetto alle famiglie delle vittime, ai confratelli e alle consorelle di Terranuova Bracciolini. A loro va la nostra vicinanza, la nostra preghiera e il nostro impegno a non lasciarli soli”.

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati