Dopo il terribile incidente in A1 nel quale hanno perso la vita i volontari della Misericordia di Terranuova Gianni Trappolini, 56 anni e Giulia Santoni, 23, e il paziente che stavano trasportando, Franco Lovari, 75 anni, tra l’altro padre di una consorella della Misericordia di Lido di Camaiore, questa sera alle 21.00 è stata organizzata una veglia presso la Chiesa di Santa Maria Nuova per ricordarli.
Il Coordinamento aretino delle Misericordie invita tutti i volontari a partecipare oppure a farlo in maniera spirituale con una preghiera.
Domenico Giani, presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia: “Siamo colpiti al cuore. Due nostri volontari sono morti mentre erano in servizio, mentre portavano aiuto. È una ferita profonda, che addolora tutta la nostra Confederazione. Ancora più lacerante è sapere che tra le vittime c’è anche il padre di una nostra consorella. A nome delle Misericordie d’Italia, e mio personale, mi stringo con rispetto e affetto alle famiglie delle vittime, ai confratelli e alle consorelle di Terranuova Bracciolini. A loro va la nostra vicinanza, la nostra preghiera e il nostro impegno a non lasciarli soli”.