Il 21 febbraio tre uomini sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di San Giovanni. Adesso i militari hanno scoperto che oltre alla truffa in città avevano già effettuato un furto a Lucca
Si erano spacciati per carabinieri ed avevano tentato una truffa ai danni di una 91enne di San Giovanni ma i carabinieri della compagnia locale li avevano rintracciati nella zona di 'Poggilupi' e arrestati. Adesso gli stessi carabinieri hanno scoperto che poco prima della truffa avevano effettuato anche un furto a Lucca.
I tre, residenti nella provincia di Napoli, lo scorso 21 febbraio dopo essere riusciti con una scusa a entrare nell'abitazione della donna le avevano portato via 650 euro. Per la truffa sono stati condannati in primo grado.
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno però scoperto che avevano già messo a segno un furto nell'abitazione di un 74enne in un paesino in provincia di Lucca. I tre avevano bussato alla sua porta e gli avevano proposto l'aumento della pensione. Uno del gruppo era riuscito a portare via dall'appartamento 2.100 euro, una collana e un bracciale in oro e una carta Postmat.
È stata proprio la carta usata presso gli sportelli delle Poste italiane di Chiesina Uzzanese (PT), Sasso Marconi (BO) e San Giovanni Valdarno a far rintracciare tutti i loro movimenti. Adesso sono stati anche denunciati per il furto.