23, Gennaio, 2025

Dopo i lavori all’acquedotto finalmente l’asfalto nuovo in via Vittorio Emanuele. Due giorni di lavori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La sostituzione della conduttura era iniziata a primavera scorsa, e proseguita per fasi. Ma da settimane l’intervento è concluso, e l’asfalto pieno di toppe: ora finalmente arriva la completa riasfaltatura. Lavori programmati per il 20 e 21 febbraio

Erano iniziati alla fine di aprile 2016, quasi un anno fa, i lavori di rifacimento dell'acquedotto, delle fognature, e del fondo stradale di via Vittorio Emanuele a Faella. Un intervento a carico di Publiacqua, che ha operato per sistemare una volta per tutte la vecchia rete idrica, ormai ridotta a colabrodo, comprese fognature e allacciamenti domestici alle abitazioni private. 

Si è proceduto per fasi successive, dividento l'intero intervento in tratti di strada su cui operare in sequenza. E dopo la fine dei lavori, ormai qualche settimana fa, ancora mancava il tassello finale, quello dell'asfaltatura del fondo stradale. Per il momento via Vittorio Emanuele presenta evidenti i segni di quei cantieri, e le toppe di asfalto a coprire le buche. 

Ora finalmente arrivano gli ultimi lavori. Affidata da Publiacqua alla ditta Bindi, la ripavimentazione sarà effettuata il 20 e 21 febbraio, lunedì e martedì prossimi. In quei giorni (salvo maltempo) saranno introdotte importati modifiche alla circolazione sulle strade interessate dai lavori: in particolare, dalle 8 alle 18, sarà vietato il transito e la sosta su via Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Giovanni XXIII e l’incrocio con via Stagi/via Mario Vittori; stesso divieto anche per via Rossini nel tratto compreso tra viale Galilei e via Vittorio Emanuele. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati