I medici hanno lavorato tutta la notte per portare a termine la procedura per la donazione degli organi del piccolo Lorenzo, deceduto in seguito alle ferite riportate nell’incidente di mercoledì sera a Montevarchi
"Lorenzo salverà molte vite". Dall'ospedale Meyer di Firenze arriva la notizia che la procedura per l'espianto degli organi del piccolo Lorenzo Vanzi, 10 anni, è terminata. Nel rispetto del riserbo chiesto dalla famiglia, non saranno resi noti gli organi donati. Si è trattato comunque di un espianto multiorgano, e i medici hanno operato per tutta la notte e la mattinata di oggi.
Il via libera alla donazione degli organi era arrivato ieri sera da parte della famiglia, dopo l'accertamento del decesso di Lorenzo. Il piccolo, 10 anni, era rimasto vittima di un investimento sulle strisce lungo via Chiantigiana, a Montevarchi, mercoledì sera. Colpito da un'auto insieme al fratello, che è ancora ricoverato al Meyer ma non in pericolo di vita, come la madre che invece si trova all'Ospedale del Valdarno.
Sarà il magistrato a dover accertare l'esatta dinamica dell'incidente, sulla quale la Polizia municipale, intervenuta per i rilievi, ha raccolto dati e testimonianze. Intanto Montevarchi si stringe intorno alla famiglia Vanzi, moltissimi i messaggi di cordoglio arrivati, a partire da quelli del Motoclub Brilli Peri e della Ginnastia Aurora, che il piccolo Lorenzo frequentava.