Due serate al Caffè Paradiso di Terranuova e poi la tournèe. Abbiamo incontrato Donatella Milani durante le prove
L'entusiasmo, il fervore artistico e lo spirito sono ancora quelli che negli anni '80 l'hanno condotta sul palcoscenico dell'Ariston per il Festival di Sanremo. A distanza di anni da quel successo Donatella Milani affronta il pubblico con la stessa intensità, passione e spontaneità. E lo ha fatto al Caffè Paradiso di Terranuova dove ha ripercorso le canzoni degli anni '80. Due serate che hanno riportato la cantante agli onori della cronaca in Valdarno e che hanno registrato nelle prenotazioni il tutto esaurito. Ad accompagnarla le vocalist Virginia Pasquini ed Enrica Fini.
Donatella, cantante e compositrice, nel 1983, giovanissima, conquistò il secondo posto a Sanremo con "Io volevo dirti". Nell'84 partecipò con "Libera". Ci ha accolto con affabilità e cordialità durante le prove tecniche. Con Valdarnopost ha ripercorso la sua carriera, raccontando anche qualche aneddoto: l'esordio davanti al grande pubblico a Sanremo con le tute create dalla mamma, la decisione di aprire una scuola, i suoi impegni futuri. Tutto sul filo di quella che è la sua grande passione: la musica.
Dopo i problemi alla corde vocali non si è arresa e ha deciso di aprire una scuola. "Ho avuto problemi alle corde vocali e sono stata ferma due anni. E mi è venuta l'idea di insegnare canto. Ai ragazzi dico: bisogna avere coraggio, caparbietà, voglia di andare avanti e crederci".
Due serate al Caffè Paradiso in clima anni '80, davanti al pubblico del Valdarno, giovedì 15 e venerdì 16 febbraio. Entrambe con un boom di prenotazioni.
Ma non è finita qua. Donatella milani nel suo futuro ha una tournèe, segno che la sua capacità di interpretare musica e parole ancora fanno breccia nel cuore di tantissime persone.