20, Novembre, 2024

Don Bosco Figline pronto a ripartire, ecco lo staff tecnico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo il boom di iscrizioni di un anno fa, il club figlinese ha già definito la squadra di tecnici e istruttori per la prossima stagione sportiva. Tra conferme e novità, dai Pulcini alla prima squadra

Manca ancora quasi un mese all'inizio della stagione, ma sempre meglio presentarsi all'appuntamento con le idee chiare. Specialmente se gli iscritti sono in continuo aumento, come nel caso del Don Bosco Figline: il club gialloblù ha definito lo staff tecnico per l'annata sportiva 2015-2016, dalla prima squadra ai Pulcini.

Tante le conferme rispetto all'anno passato. A partire da Costanza Carrai, volto storico della pallacanestro figlinese, che nella prossima stagione si prenderà cura del nutrito gruppo del minibasket, quello che ha fatto registrare un vero boom di iscrizioni un anno fa. Seguirà lei i Pulcini e Paperine ( nati dal 2009 al 2011 ) e gli Scoiattoli e Libellule (nati dal 2007 al 2008 ), aiutata in questo compito da Carlo Dolfi.

Il volto nuovo è invece quello di Gabriele Pellegrineschi, arrivato dopo numerose esperienze nei centri minibasket della provincia fiorentina. Sarà il nuovo istruttore del gruppo Aquilotti (nati nel 2006) e del gruppo Esordienti (2004). Gli Aquilotti (2005) saranno seguiti da Nicola Filippeschi, un pezzo di storia del Don Bosco chiamato al compito di sviluppare il buon lavoro avviato lo scorso anno.

Per il neonato gruppo delle Esordienti femminili (nate tra il 2004 e il 2006) la dirigenza si è rivolta a Carlo Dolfi, che sarà anche coordinatore tecnico di tutto il settore minibasket.

Maria Puglisi sarà il riferimento di tutto il settore femminile, in particolare per il gruppo under 16 e per le Esordienti. A Moreno Rutilensi il compito di confermare i risultati della passata stagione per i gruppi Under 18 Maschile e Under 20 Femminile. Marco Fabbri guiderà invece la squadra Under 14, mentre Sandro Sogli continuerà ad occuparsi del gruppo Under 15. Siederà sulla panchina anche Jacopo De Luca, bandiera della prima squadra nella quale continuerà a militare come giocatore e adesso anche allenatore dell'Under 16. A coach Matteo Calviani la guida della prima squadra.

Iscrizioni al via da settembre, informazioni sul sito e sulla pagina Facebook della società.

Articoli correlati