Domani, mercoledì 25 novembre, stop al traffico veicolare per le verifiche strutturali della Città Metropolitana. Presente anche la seconda ditta classificata che sta ancora valutando se accettare o meno i lavori. In caso di risposta negativa sarà necessaria una nuova gara per la messa in sicurezza.
Chiuso domani il ponte di Rignano. Il ponte mediceo che collega il capoluogo alla frazione di San Clemente verrà chiuso, per verifiche strutturali a carico della Città Metropolitana di Firenze, al traffico veicolare. Durante la chiusura il ponte sarà comunque percorribile da pedoni e veicoli a due ruote.
L'orario di chiusura indicativo sarà dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, verranno comunque fornite informazioni dal Comune in caso di cambiamenti.
La cittadinanza verrà informata anche da cartelli informativi per cui si prega di prestare attenzione alla segnaletica verticale che verrà installata.
Oltre ai tecnici della città metropolitana effettuerà un sopralluogo domani anche la seconda ditta classificata per i lavori di messa in sicurezza. L’impresa dovrà decidere se accettare o meno l’opera. In caso di risposta negativa sarà necessaria una nuova gara d’appalto. Una possibilità che allungherebbe ulteriormente i tempi.