13, Luglio, 2024

Dodicesima edizione per Art&Musica, questo fine settimana protagonista a Pian di Scò

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Art&Musica, l’ormai tradizionale manifestazione culturale di Pian di Sco’, giunge quest’anno alla XII edizione. Da venerdì 12 a domenica 14 giugno, nella zona degli ex Campetti da Tennis, la tre giorni di musica, eventi, mostre e performance

Fine settimana dedicato ad Art&Musica, a Pian di Scò: la manifestazione è protagonista infatti da oggi, venerdì 12, fino a domenica 14 giugno. "Ci riuniamo tutto l'anno e, nonostante gli impegni personali e lavorativi, cerchiamo di essere attivi e di darci da fare per continuare a far crescere questo Festival”, a parlare è Tommaso Torniai, presidente dell'Associazione. Il festival è a ingresso gratuito.

"Quest'anno abbiamo programmato tre serate molto diverse tra loro per incontrare i gusti di un pubblico sempre più variegato". Art&Musica inizia venerdì' 12 con l'apertura della Mostra di Arti Visive e del Mercatino artigianale: l'intento è quello di dare spazio alle più svariate forme di espressione e di valorizzare l'artigianato locale ed estero. Sul palco i Flame Parade, gruppo folk valdarnese dalle sonorità vintage e ricercate. Headliner della serata sono L'Orso, band milanese indie Rock in tour per l'Italia, che sta affermandosi con grande piglio tra i più giovani.

Sabato 13 giugno si “gioca in casa”. Deejay Connetion inizia alle 20 con l'apericena e vedrà esibirsi i più apprezzati Dj Valdarnesi: Murderock, Masai, Betto “Viva la R.N.R.” e Luca T. “Afroevents”. Domenica 14 Art&Musica premia la professionalità di una grande artista romana: Margherita Vicario. Giovane attrice e cantautrice, Margherita metterà in musica vere storie. Non mancherà l'angolo dei piccoli: la domenica è dedicata anche ad attività ludico creative per i più piccini, che potranno dilettarsi con strumenti e colori. Sul palco, domenica 14 alle 18, ci saranno i Toscanini: gli allievi della scuola di musica della Filarmonica.

La sfida dell'Associazione è di far crescere sempre più questo evento per farlo diventare un fiore all'occhiello del paese.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati