L’uomo non aveva dato più notizie di sé da ieri, secondo quanto si apprende. A ritrovare il corpo ormai senza vita è stato un privato, che si trovava in zona per caso: aveva con sé il suo drone, e nel giro di mezz’ora ha visto qualcosa dall’alto. Accanto all’uomo, ormai senza vita, c’era sempre il cane
Un uomo di 67 anni di San Casciano Val di Pesa è stato ritrovato senza vita, nel pomeriggio di luedì 1° aprile, nei boschi di Loro Ciuffenna, dopo che era stata segnalata la sua scomparsa: sembra che non avesse più dato notizie di sé dal giorno precedente. A Loro era ospite di alcuni conoscenti, che avevano allertato le forze dell'ordine. A ritrovarlo è stato un privato che si trovava, per caso, nella zona: pilota professionista di droni, scendeva dalla località Querceto, dove si era esercitato con il suo apparecchio.
A chiedere il suo aiuto sarebbe stata proprio la coppia che ospitava l'uomo a casa, e che ne aveva segnalato la scomparsa. Il drone è stato fatto quindi alzare in volo in località Oliveto, nella zona delle Valli, dove era stata rilevata l'ultima segnalazione del 67enne: dopo circa mezz'ora, è stato così possibile avvistare, in una zona impervia, vicino ad un uliveto, quello che poi si è rivelato il corpo senza vita dell'uomo. Al suo fianco c'era ancora il cane, che non si era mosso e lo aveva vegliato.
Sul posto, grazie anche alla localizzazione con Gps, sono quindi confluiti i Vigili del fuoco di Montevarchi, che si sono occupati del recupero del corpo, i sanitari che hanno constatato il decesso, i carabinieri che si occupano delle indagini. Non ci sono al momento certezze sulle cause della morte, le ipotesi andrebbero dal malore ad un incidente mentre camminava nel bosco.