Dopo le proteste di genitori e studenti il sindaco di Figline, Giulia Mugnai, e l’assessore Lorenzo Tilli, hanno scritto a Dario Nardella, sindaco della Città Metropolitana e chiesto interventi
Autobus stracolmi, studenti lasciati a piedi: una situazione che ad inizio anno scolastico già non è più sostenibile. Molti dei ragazzi che subiscono i disagi sono residenti nel Comune di Figline Incisa e raggiungono ogni giorno San Giovanni o Montevarchi per raggiungere l'istituto scolastico. Per questo il sindaco Giulia Mugnai e l'assessore Lorenzo Tilli hanno scritto al sindaco della Città Metropolitana e chiesto soluzioni.
A Dario Nardella è stato chiesto di intervenire per garantire agli studenti valdarnesi l’accesso ai servizi scolastici.
“Problematiche simili sono sempre più acute nei primi giorni dell’anno scolastico, quando ancora gli orari dei corsi sono provvisori e molte tratte da definire – hanno spiegato la sindaca Mugnai e l’assessore Tilli nella lettera -. Questa prima settimana, però, i disagi si stanno spingendo oltre, con autobus costantemente stracolmi che addirittura saltano fermate, costringendo gli studenti a raggiungere la destinazione con altri mezzi, nonostante siano in possesso di regolare abbonamento. Ti chiediamo quindi di intervenire quanto prima per risolvere questa spiacevole situazione e restiamo a disposizione per intraprendere le iniziative che congiuntamente riterremo opportune” .