19, Novembre, 2024

Disagi al Pestello, Publiacqua precisa: “Solo tre brevi sospensioni, il numero verde era a disposizione dei cittadini”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo l’intervento del sindaco Silvia Chiassai, la società che gestisce il servizio idrico replica in merito ai disservizi che si sono registrati al Pestello. E puntualizza: “In tutti i casi il nostro Numero Verde è stato prontamente informato ed era quindi in grado di dare le necessarie informazioni ai cittadini”

Tre interventi sulla rete idrica, con altrettante brevi sospensioni, e il numero verde che poteva fornire informazioni ai cittadini: così Publiacqua replica alla nota con cui il sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai, chiedeva chiarimenti in seguito alle segnalazioni dei residenti della zona del Pestello, relative proprio ad alcuni disservizi. 

"Vogliamo precisare – si legge nella nota della società che gestisce il servizio idrico – che i problemi a cui si fa riferimento sono relativi a tre lavori distinti e che hanno comportato solo brevi sospensioni del servizio. Il primo intervento si è riferito ad un lavoro su una nuova lottizzazione, eseguito il 18 gennaio e che ha comportato una chiusura dell’acqua, peraltro non prevista ma necessaria per la sostituzione in emergenza di una saracinesca, di due ore. Gli altri due interventi sono invece relativi a perdite: il 25 gennaio in via Trebbia, tra l’altro su segnalazione di un cittadino; e il 26 gennaio in via Scrivia con sospensioni dell’erogazione di circa 1 ora ciascuna". 

Sul fronte delle informazioni, Publiacqua puntualizza: "In tutti questi casi il nostro Numero Verde 800 314 314 è stato prontamente informato ed era quindi in grado di dare le necessarie informazioni ai cittadini". E sul caso dei contatori, anche questo contenuto nella lettera del sindaco di Montevarchi, la società aggiunge: "I problemi segnalati anche dall’azienda il 14 gennaio scorso erano relativi agli effetti del gelo sui contatori e sulle tubazioni per cui il nostro personale è stato attivo H24 cercando di rispondere a tutte le richieste di intervento dei cittadini a cui, lo ricordiamo, era stato raccomandato, come ogni anno, di proteggere i contatori in previsione dell’abbassarsi repentino delle temperature". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati