19, Aprile, 2025

Dimissioni di Fossati, il Partito Democratico: “Servano ad affrontare e superare le criticità in maggioranza”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le dimissioni della vicesindaca Silvia Fossati siano d’aiuto per superare la crisi di maggioranza: è quanto auspica il Partito Democratico di Figline e Incisa, in una nota firmata dal segretario Walter Verdi. 

“Il Partito Democratico accoglie con dispiacere, ma con rispetto, le dimissioni della Vicesindaca Silvia Fossati. Un gesto che riconosciamo come profondamente generoso e orientato al bene comune, in un momento complesso per l’Amministrazione e per la maggioranza che la sostiene. Silvia Fossati, in questi anni, ha rappresentato con serietà, competenza e sensibilità le istituzioni locali, contribuendo con determinazione alla realizzazione di politiche pubbliche attente ai bisogni delle persone e del territorio. A lei va il nostro più sentito ringraziamento per l’impegno costante, per le competenze messe al servizio della comunità e per l’alto senso delle istituzioni che ha sempre dimostrato”.

“Siamo consapevoli che queste dimissioni si inseriscono in una fase delicata per la vita amministrativa del nostro Comune”, continua la nota del PD. “Proprio per questo, auspichiamo che questo gesto possa rappresentare uno stimolo ulteriore per affrontare e superare, in tempi rapidi, le criticità emerse, rilanciando con rinnovata forza e coesione l’azione di governo cittadino. Le sfide che attendono Figline e Incisa Valdarno sono numerose e urgenti: dagli investimenti sulle scuole alla riqualificazione dell’impiantistica sportiva, dai progetti sociali per il contrasto alle marginalità al rafforzamento dei servizi educativi, fino alla rigenerazione urbana, alla sostenibilità ambientale, al sostegno al commercio di prossimità e allo sviluppo culturale del territorio. Per affrontare con efficacia queste sfide, è indispensabile una maggioranza forte, unita e all’altezza delle responsabilità che i cittadini ci hanno affidato”. 

“Siamo certi – conclude il Partito Democratico – che Silvia Fossati continuerà ad essere una presenza attiva, intelligente e appassionata nella vita politica e sociale della nostra comunità. Le sue qualità umane e politiche restano per noi un punto di riferimento prezioso e imprescindibile nel percorso del centrosinistra”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati