Le assunzioni delle deleghe ai settori di bilancio, ambiente e territorio, servizi pubblici locali sono ancora da definire.
Sono recenti le dimissioni ufficiali dell'ormai ex-assessore di Bucine Sara Valentini, terzo abbandono in un anno nella giunta comunale dopo Stefania Valentini e il vicesindaco Scala. Restano momentaneamente vacanti le deleghe al bilancio, ambiente e territorio e servizi pubblici locali in attesa di trovare un sostituto; Valentini rimarrà comunque come consigliere comunale e presidente della commissione di bilancio.
La notizia data in Consiglio comunale, con i ringraziamenti per il lavoro svolto da tutte le parti politiche. Il sindaco Pietro Tanzini: "Ovviamente mi dispiace, ma in questi casi non posso fare altro che prenderne atto ed accettare questa decisione; adesso ci muoveremmo verso la nomina di un sostituto ringraziando Sara per il valido aiuto e l'aiuto che ci darà in futuro come presidente della commissione di bilancio, soprattutto in questi tempi difficili."
Anche Jerry Mugnaini della lista di opposizione "Terra Nostra" si unisce al sindaco Tanzini per ringraziare l'ex assessore: "Voglio esprimere il mio più sentito ringraziamento per il lavoro svolto ed il rapporto collaborativo franco e sereno mantenuto, nonostante e al di là delle opinioni politiche."