23, Gennaio, 2025

Difficoltà alla circolazione in alcune strade collinari. Castagneta bloccata per auto intraversate

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Qualche difficoltà a salire nelle frazioni collinari di Castelfranco Piandiscò. Auto di traverso sulla Castagneta. A Reggello invece la situazione risulta sotto controllo. Attenzione per le strade

L'intensa nevicata che intorno alle 15 ha attraversato il Valdarno ha lasciato anche alcune conseguenze sulle strade. Sul territorio di Castelfranco Piandiscò le difficoltà maggiori si sono registrate sulla strada provinciale della Castagneta, che sale verso Pian di Scò: qui alcune auto sono rimaste intraversate e la strada è stata chiusa per consentire di rimuovere i mezzi e liberare la carreggiata dalla neve. 

Altre difficoltà per raggiungere alcuni centri abitati nelle zone collinari. Gli scuolabus sono in servizio ma si prevedono ritardi in considerazione della situazione: le scuole hanno aperto le porte per consentire ai genitori di riprendere i figli già prima dell'orario di chiusura. 

Anche al Foro di Faella si sono registrate difficoltà a salire, con auto bloccate nella salita. 

 

Situazione meno complicata a Reggello dove, seppur con una nevicata importante, le strade principali risultano percorribili: raccomandate le gomme da neve. A metà pomeriggio si erano registrati dei problemi nella zona di Ostina, poi risolti. 

La situazione viene monitorata in queste ore e qualsiasi decisione, anche sulla eventuale chiusura delle scuole per domani, sarà presa dai sindaci entro la serata, in considerazione del quadro sul territorio e delle previsioni. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati