Il 15 settembre il piccolo ha ricevuto la prima dose del farmaco alla base della cura sperimentale per la quale tutta la famiglia è volata da Pian di Scò fino a Houston. Il Valdarno continua a fare il tifo, la famiglia esprime tutta la sua felicità
"Il nostro sogno si sta realizzando…". La famiglia di Diego, partita un mese e mezzo fa da Pian di Scò alla volta del Texas a caccia di una cura sperimentale per il piccolo, non nasconde la propria felicità. Perché il 15 settembre è stato il giorno in cui, per la prima volta, a Diego è stata somministrata una dose del RP103, il farmaco che a Houston si sperimenta per la sindrome di Leigh, della quale è affetto il piccolo.
Poche parole che raccontano l'immensa soddisfazione per l'esito positivo di tutti i test, e per l'ingresso di Diego nella sperimentazione. "15 settembre, siamo attesi in ospedale. Inizia una nuova giornata di test. I risultati delle analisi ci dicono che Diego è dentro. La felicità prevale e adesso l'ansia è quasi a zero. Ecco le 9. Come da orario prestabilito ARRIVA!!! È accompagnato da due medici impettiti che sembra vadano a rallentatore. Ci viene consegnato, RP103".
E mentre la famiglia festeggia la prima somministrazione, tutto il Valdarno continua a seguire Diego, i suoi genitori e sua sorella, facendo il tifo e contribuendo ancora con iniziative e donazioni. Chi volesse aiutare la famiglia può trovare indicazioni sul sito tuttiperdiego.org.