17, Luglio, 2024

“Diamoci una mossa”: sabato sera tutti in marcia per la pace

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il corteo partirà alle 21 da piazza Roanne e arriverà fino al convento dei Cappuccini. L’evento rientra nelle iniziative del progetto “Diamoci una mossa”. Intanto in questi giorni l’assessore all’istruzione consegna ai bambini della prima elementare il segnalibro della pace

Sarà una vera e propria marcia per la pace, quella in programma sabato 4 ottobre alle ore 21 a Montevarchi. Partenza da piazza Roanne, arrivo alla comunità Nuovi Orizzonti, presso il convento dei Cappuccini. L'evento rientra fra quelli organizzati nell'ambito del progetto "Diamoci una mossa", curato dalla Polisportiva Rinascita, che porta i partecipanti in giro per delle camminate sul territorio montevarchino.

Sabato sera, dunque, la camminata servirà anche per richiamare il valore della pace in un momento in cui i conflitti stanno diventando sempre più cruenti, tra l'altro a distanza di 100 anni dallo scoppio della Grande Guerra, e per richiamare il valore della fratellanza, dell’incontro tra culture diverse, del rispetto della natura.

Un modo per avvicinarsi anche alla marcia per la pace di Assisi che si svolgerà il prossimo 19 ottobre e per la quale il Comune di Montevarchi con il Forum per la Pace sta organizzando due pullman. 

In questi giorni, intanto, l'assessore all'istruzione Giovanni Rossi sta compiendo il tradizionale giro lungo tutte le scuole elementari per incontrare i bambini iscritti alla prima classe. A loro consegnerà personalmente il segnalibro della pace, realizzato dall’Amministrazione Comunale all’interno del progetto “Montevarchi città di pace”. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati