Hanno prima derubato una sessantenne e poi, con il suo bancomat, hanno prelevato mille euro: per questo i Carabinieri della Stazione di Rignano sull’Arno hanno denunciato a piede libero due donne di origini bulgare, ritenute responsabili dei reati di ricettazione, indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito e di pagamento.
È successo domenica pomeriggio: le due donne hanno dapprima rubato tutte le carte di credito custodite nella borsa di una 64enne, per poi dirigersi verso lo sportello bancomat di Rignano, poco lontano, e prelevare tutto il denaro possibile. A rovinare i piani delle due è stato un Carabiniere della locale stazione che, libero dal servizio, ha notato le due aggirarsi con fare sospetto nei pressi dello sportello bancomat, dove avevano effettuato un primo prelievo di 1000 euro in contanti. Ad attirare l’attenzione del militare, in particolare, è stato il fatto che le donne stavano leggendo delle cifre su dei bigliettini: erano i pin che la proprietaria teneva custoditi insieme alle carte.
Fermate per un controllo, le due sono state identificate in una 27 enne e in una 47 enne. La vittima, rintracciata dai Carabinieri, ha riferito di aver notato le due donne avvicinarsi a lei mentre era a fare spesa al supermercato ma di non essersi resa conto di essere stata vittima del furto. I militari dell’Arma hanno quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria le due donne con l’accusa di ricettazione ed indebito utilizzo delle carte di credito, restituendo alla vittima le carte ed il denaro appena prelevato, appunto i 1000 euro.