In agenda nella penultima di andata il derby Ambra-Arno Laterina, il Tarranuova Traiana attende il Subbiano mentre la Castelnuovese giocherà a Bibbiena
La penultima giornata di andata (che coincide anche con l'ultimo impegno del 2016) calendarizza un interessante match fra Ambra e Arno Laterina, squadre in lotta per obiettivi opposti. La squadra di casa scenderà in campo con lo scopo di mettere via tre punti utili in chiave salvezza, i laterinesi invece dal canto loro mireranno a vincere per avere la certezza di chiudere l'anno al primo posto. Le attese sono per una partita combattuta e difficile da pronosticare, quella che fra le due ha più da perdere è senza ombra di dubbio l'Ambra, per la quale un solo punto non cambierebbe molto.
Il Terranuova Traiana riceve la visita del Subbiano (difesa meno battuta del torneo, passivo di sole nove reti) in un partita nella quale la squadra di mister Attili, reduce da due sconfitte consecutive, cercherà di tornare a fare punti per tenere lontano, in un campionato caratterizzato da una classifica molto corta, la zona calda.
Una Castelnuovese capace di esprimersi meglio in trasferta che in casa è attesa da un match impegnativo come quello di Bibbiena, squadra imbattuta fra le mura amiche, dove ha messo via quattordici dei suoi diciotto punti. Date le premesse, si tratta di una partita aperta ad ogni risultato e solo chi la saprà meglio interpretare riuscirà a farla sua.