04, Febbraio, 2023

Depliant sulla raccolta differenziata tradotti nelle principali lingue parlate nel comune: l’attività nel progetto del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo “ambiente”, interno al CCR di Montevarchi, ha tradotto le brochure sulle istruzioni per una corretta raccolta differenziata. Sono state scelte le lingue parlate nelle classi del territorio. Nei giorni scorsi la distribuzione ai cittadini a Levane e Montevarchi

Guide per una corretta raccolta differenziata tradotte nelle lingue più parlate nelle scuole del comune di Montevarchi. Gli studenti del progetto del Consiglio Comunale dei Ragazzi hanno realizzato e consegnato ai cittadini delle brochure tradotte in indiano, rumeno, albanese, arabo, spagnolo, portoghese e francese.
 
L’attività rientra nel programma del gruppo “ambiente”, che ha proposto anche il miglioramento del parco Don Luigi Savelli della zona del Pestello. Nelle settimane passate, i ragazzi hanno tradotto il volantino di 6Toscana con l’aiuto di insegnanti, genitori, rappresentanti delle comunità e delle associazioni di stranieri presenti sul territorio, mentre la settimana scorsa li hanno consegnati alla cittadinanza a Levane e Montevarchi.
 
Le attività del CCR di Montevarchi rientrano nell’ambito del progetto “Io come te” di Arci Valdarno in collaborazione con l'Associazione Metodo e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del comune di Montevarchi: nel programma elettorale, i ragazzi hanno stabilito una serie di attività per vivere in un ambiente scolastico e cittadino ottimale da ogni punto di vista. Un esercizio politico e, soprattutto, educativo.

 

Articoli correlati