06, Ottobre, 2022

“Decoro urbano e cittadinanza organizzata: necessità o virtù”. Se ne parla in un convegno

Più lette

In Vetrina

Incontro pubblico organizzato dall’Associazione Vestri questa sera, 4 ottobre: angeli del bello e esperienze locali a confronto

Esperienze di azione volontaria dei cittadini, mirate al decoro e alla bellezza delle città, alla ripulitura delle aree verdi urbane e extraurbane, a migliorare le scuole: stanno diventando sempre più una necessità anche in Valdarno, alla luce delle difficoltà crescenti delle amministrazioni pubbliche.

Di una di queste esperienze, quella degli Angeli del bello, si parlerà questa sera, mercoledì 4 ottobre, dalle ore 21.15, presso i locali a piano terra del palazzo della Bartolea a Montevarchi, per iniziativa dell'associazione culturale Guido Vestri. 

Un’esperienza nata a Firenze coinvolgendo cittadini e professionisti e che sta facendo proseliti in Toscana e nel resto d’Italia. La serata si avvarrà anche dei contributi di associazioni e gruppi di cittadini attivi di Montevarchi dal Comitato Genitori della Magiotti a quello di tutela del Centro storico, dall’associazione Trama di Gaia ai
giovani che hanno deciso di ripulire aree verdi vicino all’Arno. Introdurrà e coordinerà la serata la Vicepresidente della Vestri Laura Verdi.
 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati