23, Novembre, 2024

Decine di bollette dell’acqua arrivate già scadute, cittadini arrabbiati. Publiacqua: “Segnalateci i casi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il disservizio, fra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, ha riguardato numerose utenze del comune di Loro Ciuffenna. “Le bollette in alcuni casi non sono proprio arrivate, ma i solleciti sì”, spiegano i cittadini. Publiacqua: “Per i casi già verificati non applichiamo le spese di sollecito, chi non risulta può contattare il Numero Verde o gli uffici al pubblico”

Decine e decine di bollette dell'acqua arrivate già scadute, oppure a ridosso della scadenza o, in alcuni casi, mai consegnate. Mentre i solleciti sì. Succede a Loro Ciuffenna, dove i residenti lamentano che a cavallo fra la fine del 2017 e l'inizio del 2018 si è verificato un problema nella consegna delle bollette di Publiacqua da parte del vettore incaricato. 

"Io non ho mai ricevuto la bolletta di dicembre gennaio – spiega un residente – ma mi è invece arrivato il sollecito per non averla pagata: e in quello erano comprese anche circa 10 euro per l'invio dell'accertamento". Tante sono state le segnalazioni pervenute al gestore del servizio idrico. 

Publiacqua in una nota spiega. "Sul territorio di Loro risultano fatture consegnate a ridosso della scadenza, abbiamo quindi già attivato le verifiche con il vettore non appena arrivate le segnalazioni dei cittadini. Intanto, d'ufficio, storniamo le spese di sollecito ed ogni qualsiasi spesa aggiuntiva che questo ritardo abbia potuto generare".

Per i cittadini che però non fossero stati coinvolti in questa "azione automatica" di storno, è sempre possibile rivolgersi al Numero Verde (800 238 238) o agli Uffici al Pubblico di Publiacqua, a cui la società sta già passando la liste delle utenze coinvolte, ed avranno così lo stesso tipo di trattamento.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati