05, Novembre, 2024

De Angeli, la Regione chiede un incontro con i vertici del gruppo. Sims: a gennaio il punto della situazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sul futuro dello stabilimento De Angeli resta alta l’attenzione: oggi in Regione incontro con i rappresentanti aziendali, dei lavoratori e delle istituzioni. Ora si punta a coinvolgere i vertici. E per la Sims continua invece il confronto, prossimo appuntamento fissato per l’11 gennaio

Due stabilimenti reggellesi, che operano nel settore farmaceutico e insieme danno lavoro a circa 450 persone. Per la De Angeli e la Sims c'è grande attenzione, sia sulla situazione attuale che, soprattutto, sulle previsioni future: per questo sindacati, rappresentati aziendali e istituzioni stanno portando avanti in queste settimane due percorsi di confronto. 

Per la De Angeli, è di oggi la notizia di una lettera che partirà dalla Regione per richiedere un incontro con i vertici del gruppo di cui fa parte lo stabilimento dell'Istituto De Angeli di Reggello, l'azienda del settore farmaceutico che conta circa 300 addetti. A inviarla, a nome della giunta regionale, sarà il consigliere del presidente Rossi Gianfranco Simoncini che si è incontrato oggi con le organizzazioni sindacali, i rappresentanti dell'azienda, le istituzioni locali.

Ai vertici del gruppo la Regione, facendo presente il forte interesse per il mantenimento e lo sviluppo dell'insediamento di Reggello, chiederà di conoscere le prospettive dell'azienda nel medio lungo periodo. Nel frattempo il confronto fra lavoratori e azienda proseguirà in sede sindacale.

Per la Sims, invece, il percorso è già avviato: e lunedì 11 gennaio 2016 si terrà un importante incontro con i rappresentanti della proprietà dell'azienda di Reggello e il management aziendale, le organizzazioni sindacali e le istituzioni locali per fare il punto sulla situazione e le prospettive dell'azienda. E' questa la decisione scaturita al termine dell'incontro svoltosi oggi in Regione fra il consigliere del presidente Rossi per il lavoro Gianfranco Simoncini e i vertici Sims. 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati