22, Novembre, 2024

De Angeli: comune di Reggello e Città Metropolitana appoggiano l’iniziativa della Regione Toscana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Due giorni fa l’annuncio di una lettera inviata dalla Regione ai vertici del gruppo. A livello locale, sia il Comune di Reggello che la Metrocittà danno il proprio avvallo alla decisione

Pieno appoggio alle iniziative assunte dalla Regione Toscana sulla questione dello stabilimento De Angeli arriva dal comune di Reggello e dalla Città Metropolitana. Per il comune, all'incontro di giovedì mattina in Regione era presente anche la vicesindaco Adele Bartolini. 

Con la Regione il comune ha concordato sulla decisione di inviare una lettera per richiedere un incontro ai vertici del gruppo di cui fa parte l’azienda di Reggello, nel quale operano ben 300 dipendenti. Nella lettera la Regione chiederà di conoscere le prospettive dello stabilimento De Angeli situato a Reggello per il medio e lungo periodo, ribadendo l’interesse al mantenimento del sito produttivo. Contemporaneamente proseguirà anche il confronto tra azienda e lavoratori in sede sindacale.

Anche la Città Metropolitana di Firenze continua a partecipare al tavolo regionale riguardo alla situazione della nota azienda farmaceutica reggellese, che occupa 300 dipendenti e conta un indotto non banale. Un importante approfondimento, ha sottolineato in una nota, si svolgerà ad inizio 2016 in un incontro che le istituzioni chiederanno ai vertici del gruppo proprietario, con l'obiettivo di acquisire elementi circa il futuro aziendale.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati