01, Ottobre, 2022

David Ermini entra nella nuova segreteria nazionale del Pd. “Grande gioia per una grande responsabilità”

Più lette

In Vetrina

Il deputato figlinese è entrato a far parte della nuova segreteria nazionale del Partito democratico scelta da Matteo Renzi. “Si parte per questa bella avventura con la voglia di lavorare per il bene comune”, è il suo commento a caldo

Nuovo incarico per il deputato figlinese David Ermini. Da oggi entra infatti a far parte della nuova segreteria nazionale del Partito democratico, nella rosa dei quindici (8 donne e 7 uomini in tutto) scelti e annunciati da Matteo Renzi alla Direzione del Pd. 

Già presidente del consiglio provinciale di Firenze, eletto a febbraio deputato, lo scorso luglio David Ermini era stato nominato anche presidente della Commissione nazionale di Garanzia del Pd. Ora il nuovo incarico, su chiamata dello stesso Renzi. 

"Il segretario nazionale del PD Matteo Renzi – è il suo commento a caldo, postato su facebook – mi ha chiamato a far parte della sua segreteria. Ho accolto la notizia con grande gioia e con grande emozione consapevole delle difficoltà del momento, della grande responsabilità che mi sento e del grande lavoro che mi aspetta. Ringrazio prima di tutto Matteo Renzi per la fiducia che mi ha dimostrato ma voglio abbracciare tutti gli amici che mi hanno permesso con la loro passione, con la loro amicizia e con il loro lavoro di vivere questa bellissima esperienza. Ho ricevuto e sto ricevendo tantissimi messaggi augurali ai quali rispondo con gratitudine ma anche con richiesta di aiuto e di sostegno".

"Domani mattina alle 7 – aggiunge Ermini – ci sarà la prima riunione della segreteria durante la quale il segretario nazionale ci affiderà le deleghe ed i compiti. Si parte per questa bella avventura con la voglia di lavorare per il bene comune e con la consapevolezza che solo se riusciremo a risolvere i problemi delle persone avremo compiuto il nostro lavoro".

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati