La decisione dopo l’elezione a consigliere comunale di San Giovanni
Daniele Marzi dopo l'elezione a consiglire comunale nel gruppo Liste civiche sangiovannesi lascia l'associazione 'Diladdarno'.
"L’elezione a consigliere comunale mi ha portato, con non poco dispiacere, a presentare le dimissioni da Presidente dell’Associazione Diladdarno. Nonostante tale incompatibilità non sia espressa nello statuto dell’associazione stessa ho preso comunque questa decisione. Ritengo convintamente che un’associazione di residenti, la quale gioco forza si deve relazionare con l’Amministrazione comunale e di conseguenza anche con chi è stato eletto in consiglio comunale, debba essere il più possibile scevra da qualsiasi etichettatura politica".
"Associazioni di tale natura devono collaborare per il bene comune, senza che le stesse possano in qualsiasi maniera essere considerate legate a qualsivoglia forza politica od amministrativa. Quindi la mia carica di Presidente dell’Associazione Diladdarno, associata al mio nuovo ruolo di consigliere comunale, rappresenta una condizione (per come intendo io l’impegno civico che mi ha caratterizzato negli ultimi tempi) quantomeno inopportuna e se si vuole limitante della libertà di azione di un’associazione (assolutamente pluralistica) di cui ho avuto l’onore di essere fondatore e per un po’ di tempo Presidente".