È di 760mila euro la cifra complessiva che verrà sbloccata con il via libera alla variazione di bilancio in Consiglio regionale per alcuni progetti che riguardano il Valdarno fiorentino. Nel dettaglio, la Regione Toscana ha deciso così di finanziare sia alcuni impianti sportivi, sia di aggiungere risorse per riuscire a completare la progettazione del secondo ponte sull’Arno di Figline.
Spiega il consigliere regionale del PD Cristiano Benucci: “Grazie all’emendamento presentato dal presidente Giani alla seconda variazione di bilancio che sarà in approvazione entro domani, mercoledì 2 ottobre, in Consiglio, arriveranno finanziamenti importanti ai comuni di Figline e Incisa Valdarno e Reggello. Il primo stanziamento, di 500mila euro, riguarda la realizzazione del campo sportivo del Madonnino di Figline. Altri 220mila euro saranno destinati per la copertura del campo di tennis a Reggello. Infine, segnalo il contributo di 40mila euro che andranno come compartecipazione delle spese per gli studi idraulici propedeutici alla progettazione preliminare del secondo ponte sull’Arno”.
“Voglio esprimere soddisfazione – continua Benucci – per il contenuto di queste scelte, che testimoniano ancora una volta l’attenzione della Regione nei confronti del territorio. Si tratta di risorse importanti, senza le quali gli enti locali non potrebbero vedere realizzati i loro progetti che, in questo caso, riguardano la pratica sportiva e la progettazione di una fondamentale opera per la mobilità”.