02, Dicembre, 2022

Dalla cena degli sbandieratori alle Notti Danzanti, un weekend pieno di iniziative

Più lette

In Vetrina

Dalla cena degli sbandieratori alle Notti danzanti: ecco tutte le iniziative di questo fine settimana.

Tanti gli eventi estivi in programma anche questa settimana a Figline e Incisa.

Sabato 12 luglio gli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini saranno in piazza San Francesco a Figline per presentare il campus estivo che si svolgerà dal 10 al 16 agosto all’Isola d’Elba: alle ore 19 è in programma l’esibizione, mentre alle 20 inizierà la cena con la partecipazione di Marco Olmo, campione di ultratrail, e l’intrattenimento musicale di Dj Sgarro. Per partecipare bisogna contattare Alessio Piccardi al 3397425663.

Sempre sabato 12 luglio, ma alle 21,30 in piazza Ficino, gli allievi della Talent Academy di Mirko Bonatti metteranno in mostra le loro capacità in “Note danzanti”.

Invece al Perlamora Festival (via Golfonaia, Figline) l’appuntamento principale del week-end è in programma stasera alle 20, la Cena di Solidarietà “Il Sogno di una cosa. L'arte a tavola. Cultura contadina, tradizioni popolari e identità storica del territorio” in collaborazione con la rivista Testimonianze. Nell’occasione sarà presentato anche il volume “Cibi del Mondo”, con interventi dell’assessore alla Cultura del Comune di Figline e Incisa Valdarno, Mattia Chiosi, dello storico dell’arte Marco Gamannossi, del giornalista Leonardo Romanelli, di Diego Fontanella del Museo della Civiltà Contadina di Gaville, con il coordinamento di Severino Saccardi (direttore rivista Testimonianze).

Articoli correlati