Torna la Tirreno-Adriatico: anche nel 2015 la “Corsa dei due mari” attraverserà la vallata da Poggio alla Croce e attraverso tutta la Setteponti. Nibali, Contador, Froome, Kwiatkoswki: tante le stelle in gara per la 50° edizione. Appuntamento al 13 marzo
Sta diventando una piacevole tradizione quella che anche nel 2015 metterà il Valdarno nel mezzo al percorso di gara dal Tirreno all'Adriatico: la "Corsa dei due mari" attraverserà per intero la vallata il prossimo 13 marzo, da Poggio alla Croce e lungo tutta la Setteponti, nel tratto finale della terza tappa Cascina-Arezzo.
Un'edizione ancor più ricca, perché la corsa a tappe più famosa d'Italia dopo il Giro compie 50 anni. Pronta una parata di stelle per festeggiare al meglio: ci saranno lo spagnolo Alberto Contador, vincitore l'anno scorso, il dominatore dell'ultimo Tour de France Vincenzo Nibali, Chris Froome, Alejandro Valverde, Joaquin Rodriguez e probabilmente il campione del mondo Kwiatkoswki.
Partenza da Cascina e primi chilometri di gara nell’empolese prima di raggiungere il Chianti fiorentino. Da lì l’ingresso in Valdarno a Poggio alla Croce, passaggio valido peraltro per il Gran premio della montagna. Da lì il gruppo scenderà verso Figline per spostarsi poi in riva destra dell'Arno e risalire sul crinale del Pratomagno, sulla Setteponti che verrà percorsa per intero fino al circuito finale di Arezzo: Castelfranco, Loro Ciuffenna, San Giustino e Laterina, prima di uscire dalla vallata e raggiungere Indicatore. Il percorso ricalca quello dell'anno scorso.