I Comuni della zona fiorentina sud est, compresi quelli valdarnesi di Figline e Incisa, Rignano e Reggello, dal 20 luglio pubblicheranno il bando: agevolazioni a famiglie con Isee sotto a 11mila euro, che sale a 13.700 in caso di famiglia numerosa, anziani, handicap
Si apriranno dal 20 luglio i termini per presentare domanda di agevolazione sulle tariffe del servizio idrico gestito da Publiacqua, nei comuni del Valdarno fiorentino: la novità di quest'anno è che le richieste devono essere presentate direttamente in comune, e non più a Publiacqua.
I comuni della Conferenza dei Sindaci della zona fiorentina sud est, tra cui Reggello, Figline e Incisa e Rignano, a partire dal prossimo 20 luglio, pubblicheranno il bando per richiedere le Agevolazioni Tariffarie 2016. Come stabilito dal nuovo Regolamento regionale dell’Autorità idrica Toscana, da quest’anno gli aventi diritto alle agevolazioni verranno individuati dai comuni mentre il compito dei gestori, e quindi anche di Publiacqua, sarà quello di erogare il contributo.
Possono chiedere l’accesso alle agevolazioni tariffarie le famiglie con Isee non superiore a 11mila euro, tetto che sale a 13.700 euro in caso di nucleo familiare numeroso, composto da almeno 5 persone; nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasessantacinquenni; oppure famiglia con presenza di persone con attestazione di handicap o con invalidità uguale o superiore al 67%.
La richiesta di agevolazioni deve essere presentata entro il 20 settembre. Tutti coloro che avessero già presentato domanda attraverso la modulistica Publiacqua sono tenuti a ripresentarla al comune di residenza, nei tempi previsti.