Infoday a Montevarchi mercoledì 11 novembre: sarà l’occasione per conoscere tutte le possibilità offerte dai bandi GiovaniSì della Toscana. Finanziamenti, possibilità di impiego e agevolazioni di cui può usufruire chi ha dai 18 ai 40 anni
C'è il contributo per i giovani che decidono di andare a vivere da soli, in affitto. Ci sono le opportunità del servizio civile regionale, 12 mesi di lavoro. E poi le agevolazioni e i contributi per chi vuole avviare un'attività, o per le aziende che assumono un giovane. Sono tante le opportunità offerte dal programma GiovaniSì della Regione Toscana, tanto che è difficile conoscerle tutte.
Per questo, mercoledì 11 novembre, alle ore 21 alla Sala Filanda della Ginestra a Montevarchi si svolgerà un “Infoday”, una serata di informazioni rivolte a tutti i giovani del Valdarno, e per promuovere “Garanzia Giovani” in Toscana. Il referente territoriale dello Sportello Mobile Giovanisì per la provincia di Arezzo, Paco Mengozzi, in collaborazione con il Comune di Montevarchi e Ginestra Fabbrica della Conoscenza, presenterà nel dettaglio tutte le opportunità del progetto regionale GiovaniSì e di Garanzia Giovani in Toscana.
GiovaniSì è il progetto della Regione Toscana per l'’autonomia dei giovani partito a
giugno 2011. È strutturato in sei macroaree: tirocini, casa, servizio civile, fare impresa, lavoro e studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.