Cambia anche il giorno di apertura al pubblico, ogni venerdì mattina. Un assistente sociale incontrerà in un ufficio dedicato le persone che si trovano a vivere una situazione di difficoltà e di disagio
Dall'inizio del 2017 si trasferisce nel nuovo Urban Center di via dei Mille anche il Segretariato Sociale: un servizio che finora veniva svolto presso gli uffici del Servizio Sociale di Montevarchi. Cambia la data di ricevimento al pubblico, che è aperto ogni settimana non di mercoledì, come avveniva fino a oggi, ma ogni venerdì. Il primo giorno di apertura sarà venerdì 13 gennaio.
All'interno della struttura da poco inaugurata ci sarà un ufficio apposito, dove un assistente sociale potrà ricevere quelle persone che si trovano a vivere una situazione di difficoltà e di disagio. Il servizio del Segretariato Sociale fornisce informazioni in merito ai diritti, alle prestazioni, alle modalità di accesso ai servizi, sulle risorse sociali disponibili nel territorio, che potrebbero risultare utili per affrontare esigenze personali e familiari nelle diverse fasi della vita.
Possono accedere al Segretariato sociale i cittadini non già seguiti dai servizi sociali, o che non lo sono più stati negli ultimi 3 anni. Il Segretariato Sociale è aperto il venerdì dalle 9 alle 12 per i colloqui e non è necessario prendere un appuntamento, sarà sufficiente ritirare il numero presso lo sportello di accoglienza nella sala d’attesa dell’Urban Center. Dalle 12 alle 13,30, infine, l’accesso al Segretariato Sociale è solo telefonico, tramite il numero 055.9108276 o passando dal centralino.