11, Agosto, 2022

Da Ambra al Quirinale in occasione della Giornata Nazionale per la Ricerca sul cancro

Più lette

In Vetrina

La Proloco Ambra ha ricevuto l’invito dalla Presidenza della Repubblica per partecipare alla Giornata organizzata giovedì scorso a Roma. Marta Canestri e Valeria Morbidelli hanno rappresentato tutto il paese di Ambra che da 27 anni, in occasione della festa della mamma, organizza un mercatino per raccogliere fondi per l’Airc

Da Ambra a Roma con invito ufficiale dalla Presidenza della Repubblica. Giovedì scorso Marta Canestri e Valeria Morbidelli sono state ospiti al Quirinale in rappresentanza della Proloco di Ambra, e di tutto il paese, in occasione della Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro, grazie alla segnalazione del Comitato AIRC Toscana, presente a Roma nelle vesti del presidente Anna Marchi Mazzini, insieme alle delegazioni di tutti i comitati regionali Airc.
 
L’invito e la partecipazione hanno rappresentato un ringraziamento e un riconoscimento perché ogni anno, in occasione della Festa della Mamma, il ricavato del mercatino organizzato ad Ambra viene destinato all’AIRC. Tutto questo da 27 anni, grazie alla preziosa collaborazione tra Proloco, Società Filarmonica, il Comitato organizzatore, i volontari e le scuole.
 
“Un premio per tutto il paese di Ambra”, hanno commentato Marta e Valeria. “Un’esperienza bella, importante ed emozionante”. La cerimonia si è svolta all’interno del Quirinale, alla presenza del Presidente Giorgio Napolitano, del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, del Ministro della Pubblica Istruzione Stefania Giannini, del professore Umberto Veronesi e altri illustri ospiti. È stata l’occasione per parlare di ricerca scientifica, innovazione, metodologie di cura e per due premiazioni, tra cui una a Brunangelo Falini, professore dell'Università di Perugia, per i suoi studi sul genoma delle leucemie.
 
“Un ringraziamento sentito a tutta la comunità a nome personale e di tutto il direttivo della Proloco per la collaborazione e la generosità dimostrata in tutti questi anni. È questo un messaggio forte e chiaro di stimolo per proseguire le nostre iniziative e attività”, aveva commentato il Presidente della Proloco nel profilo Facebook. Domenica 14 dicembre, in occasione della Festa di Natale ad Ambra, in piazza sarà presentato l'incontro avvenuto giovedì con il Presidente della Repubblica.

 

Articoli correlati