07, Dicembre, 2021

Cultura, musica e intrattenimento: cosa fare il fine settimana in Valdarno

spot_img

Più lette

Gli appuntamenti con musica e cultura nell’agenda del Weekender

VENERDÌ 18 SETTEMBRE

Alle 21.15 in piazza Masaccio, a San Giovanni si terrà lo spettacolo teatrale "Gli occhi di Vivian Maier (I'm a Camera)". Lo spettacolo racconta per la prima volta in maniera inusuale ed innovativa attraverso una forma che unisce le arti del racconto, del videomapping, della fotografia e della musica la vita della fotografa. Ingresso libero. Qui l'articolo di presentazione

Secondo appuntamento per il "Perlamora Festival": l'evento letterario si terrà alle 21.30 al centro culturale Perlamora a Figline. La serata di oggi è dedicata al ricordo del musicista fiorentino Narciso Parigi, il suo erede artistico Lorenzo Andreaggi proietterà vari filmati d'epoca insieme al suo videoclip "Va' ia Firenze".

SABATO 19 SETTEMBRE

Una giornata di open day rivolta a tutti al lago di San Cipriano, Cavriglia per conoscere meglio gli sport acquatici. A partire dalle 9 "Tutti a bordo" per un giro in canoa e barca a vela nell'ambito del progetto regionale welfare e sport. Qui le informazioni

Un'escursione nell'area monumentale delle Balze per raggiungere camminando tra altipiani di terra e natura l'orto sinergico di Tommaso Turchi, un esempio di orticoltura naturale. "Balzo in un orto sinergico" inizierà alle 9 con partenza e ritrovo presso l'eremo di Rota.

Una mattinata tra "Sapori e Saponi" a Pian della Fonte, frazione di Loro. Alle 10.30 si terrà il corso teorico-pratico di autoproduzione di sapone artigianale con metodo 'a freddo', i partecipanti scopriranno come da semplici componenti come olio d'oliva, soda caustica e acqua sia possibile realizzare delle saponette. Qui le informazioni

Per la serie di appuntamenti del "Festival della Musica" a Laterina Pergine, alle 21.15 in piazza della Repubblica, a Laterina, si terrà il concerto orchestra di fiati con la filarmonica Santa Cecilia.

DOMENICA 20 SETTEMBRE

Laboratorio teatrale per adulti per raccontare il mondo di fantasia di Rodari al centenario della sua nascita. Il "Fantastico mondo delle favole" inizierà alle 15 all'Acli Teatro di San Giovanni con l'obiettivo di sperimentare il gioco teatrale liberamente senza costrizioni.

Si conclude la rassegna di musica classica a Castelfranco Piandiscò: "Notte di Note" torna per l'ultima volta alle 21.15 con il duo violino e arpa di Sara Paiano e Letizia Lazzerini in piazza Matteotti a Faella.

Articoli correlati