23, Novembre, 2024

CRT, rinnovate per altri tre anni le convenzioni con Avo e Atracto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La clinica di riabilitazione Toscana continua la collaborazione con l’associazione traumi cranici toscani e con l’associazione volontari ospedalieri

Clinica di riabilitazione Toscana, Avo e Atracto: la collaborazione ha funzionato e continua. È stata infatti rinnovata per altri 3 anni la convenzione che lega CRT alle due associazione di volontariato.

La prima è l’Associazione Traumi Cranici Toscani, associazione guidata da Ivana Cannoni e “nata per aiutare, informare e sostenere le persone coinvolte in un trauma e quindi proiettate in una realtà completamente diversa. L'associazione cerca di supportare durante il cammino sia il paziente che la famiglia, perché là dove finiscono le strutture sanitarie continua il lungo cammino riabilitativo e il più ancor difficile reinserimento sociale”.

Avo è un’associazione di volontariato che presta la sua assistenza principalmente nei reparti ospedalieri e che è fortemente radicata in Valdarno come ricorda il Presidente Giovanni Rabizzi: “il volontariato ospedaliero è un aiuto ai malati, agli anziani e ai loro familiari, fatto di ascolto e piccole azioni”.

“Il rapporto con il volontariato è estremamente positivo – commenta il direttore della Crt, Antonio Boncompagni. In questi tre anni, i volontari di Avo e Atracto hanno fornito un importante ausilio nell’organizzazione delle attività di socializzazione dei pazienti. La loro visione ha coinciso con quella della Clinica di essere dalla parte del paziente non solo per quanto riguarda le attività cliniche e di riabilitazione ma anche dal punto di vista umano e personale. La vicinanza e la condivisione sono, per noi, qualità professionali che ben si integrano con le disponibilità e le attività dei volontari di Avo e Atracto”.

 

Articoli correlati