22, Novembre, 2024

Crollo all’IP Marconi, Pierazzi (M5S) replica a Morbidelli: “Che si sbrighi la Provincia a dare risposte e tempi di fine lavori certi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Crollo del solaio e del controsoffitto in un’aula dell’IP Marconi di San Giovanni: il capogruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, Tommaso Pierazzi, interviene replicando alle polemiche sollevate da Marco Morbidelli, consigliere delegato all’ edilizia scolastica della Provincia di Arezzo, con una lettera aperta.

“Era Marzo 2021 quando l’allora presidente delle liste civiche di Castelfranco Piandiscó, Marco Morbidelli, attaccava il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani perché ‘stanchi di assistere a questa propaganda settimanale a scopo sanitario e vaccinale’. Nel pieno della pandemia, c’era chi faceva sciacallaggio politico. Quel solito consigliere provinciale che oggi, dall’altra parte della barricata, si dimentica che adesso è lui a dover dare risposte celeri e risolutive. Consigliere Morbidelli le do un consiglio, non sprechi il suo tempo a scrivere comunicati. Alle famiglie sangiovannesi e a quelle del Valdarno non sanno cosa farsene delle sue lettere aperte”.

“Invece di scomodarsi a scrivere lettere, risponda agli alunni che vogliono sapere quando sarà ripristinato l’edificio ma soprattutto li rassicuri sull’incubo della DAD che sembra avvicinarsi con sempre maggiore consistenza. Forse se una lettera doveva scriverla, poteva iniziarla con il chiedere scusa a nome di tutta la Provincia di Arezzo per averci messo un mese prima di incontrare le famiglie e gli alunni che giustamente si sentono abbandonati dalle istituzioni. Magari spiegando come mai ci ha messo un mese a percorrere gli 8 km che separano san giovanni vAldarno da Castelfranco Piandiscò”.

Pierazzi conclude: “Con l’inaugurazione di un cantiere pensavo di averle viste tutte, ma evidentemente al peggio non c’è mai fine. Mi mancava che la Provincia si mettesse a fare speculazione politica di basso profilo su un fatto così grave. Vorremmo ricordare a chi è delegato all’edilizia scolastica che all’IP Marconi se non ci sono state conseguenze più gravi di quanto accaduto è perché quel giorno la scuola era ancora chiusa per gli alunni. Che si sbrighi adesso la Provincia a dare risposte e tempi di fine lavori certi invece di perdere tempo a scrivere comunicati stampa che non risolvono il problema“.

Articoli correlati