23, Gennaio, 2025

Critiche della Lista Civica sulle modalità di approvvigionamento del comune per materiali da ferramenta

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Dopo una nostra richiesta di informazioni, l’Amministrazione ha disposto di acquistare gli stessi materiali fuori dal territorio comunale”, denuncia il gruppo di opposizione

Perplessità in merito al modo in cui l'Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò ha gestito gli acquisti di materiale da ferramenta. A sollevarle, con un comunicato stampa, è il gruppo di opposizione della Lista Civica. 

"Alcuni mesi fa, in qualità di Consiglieri Comunali – spiegano Brunetti Gagliardi e Morbidelli – abbiamo richiesto all’Amministrazione alcune informazioni in merito ad acquisti presso attività commerciali presenti nel nostro Comune. Ora abbiamo appreso dagli stessi commercianti che l’Amministrazione ha interrotto gli acquisti presso tali esercizi, proprio dopo la richiesta a suo tempo avanzata dalla Lista Civica".

"Gli acquisti di materiale da ferramenta oggi vengono indirizzati verso attività commerciali fuori comune, creando un disagio e un danno anche in termini economici per le attività presenti nel nostro territorio", sottolinea la Lista Civica. "Questo atteggiamento, a nostro parere molto discutibile e poco trasparente per una Pubblica Amministrazione, ci induce a chiedere al Sindaco se le modalità di acquisto precedenti fossero effettuate in base alle norme giuridiche sugli acquisti pubblici, trasparenti e senza legami di sorta. Se così fosse, perché interromperle? Restiamo dunque in attesa di una chiarificazione da parte del Sindaco". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati