01, Gennaio, 2025

Cristano De Andrè protagonista in piazza Varchi, in concerto con Orientoccidente

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appuntamento giovedì 16 luglio alle 21.30 a Montevarchi, all’interno del Festival Orientoccidente. De Andrè sarà accompagnato sul palco dal musicista Osvaldo Di Dio. L’ingresso è libero. Prima del concerto spazio a Libera che presenterà i propri progetti

Un inedito concerto acustico di Cristiano De André in piazza Varchi, giovedì sera, a Montevarchi. L'appuntamento, a ingresso gratuito, rientra nell'ambito del Festival Orientoccidente, e si preannuncia come uno dei concerti più attesi dell'estate valdarnese. 

"Acustica" è il titolo del concerto durante il quale Cristiano De André interpreterà i suoi successi e i brani del suo ultimo album “Come in cielo così in guerra”, oltre ad alcuni capolavori del grande Faber ormai entrati a far parte del repertorio live di Cristiano. Sul palco sarà accompagnato da Osvaldo Di Dio tra voci, bouzouki, piano e chitarre.

Non solo musica, ma anche impegno sociale: quest’anno, infatti, Orientoccidente per tutta la durata del Festival porta avanti la campagna “venti liberi” di “Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e della vendita della pasta prodotta in occasione dei 20 anni di vita dell’Associazione di cui è Presidente Don Luigi Ciotti. A Montevarchi, prima dell’inizio del concerto, Don Andrea Bigalli, referente di Libera Toscana dal palco spiegherà le ragioni della campagna, mentre la pasta e i prodotti di Libera Terra saranno in vendita nel banchino allestito dal Coordinamento di Libera Valdarno e dal Presidio dei giovani “Giovanni Spampinato”.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati