19, Aprile, 2024

Criminalit in Valdarno, i sindaci uniti nella lotta incontrano Libera e ottengono il tavolo per la sicurezza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Fissato per venerd mattina alle ore 10.30 il tavolo sulla sicurezza con la Prefettura

Dopo gli incendi che hanno devastato la Valentino shoes lab e la Lem di Levane e dopo l'operazione della DDA, del Ros e del Noe dei carabinieri che ha coinvolto anche l'impianto di riciclaggio rifiuti sempre di Levane, i sindaci del Valdarno aretino scendono in campo contro la criminalità organizzata.

Nella mattina i sindaci hanno incontrato l’associazione Libera Valdarno: lo scopo è stato quello di condividere azioni concrete per innalzare il livello di guardia in tema di prevenzione e contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata. "In un’ottica di collaborazione è stata confermata la volontà di mettere tutte le forze in campo e coinvolgere le realtà del territorio (istituzioni, associazioni, cittadini, imprese) per scoraggiare l’emergere di dinamiche malavitose, elevare al massimo il livello di attenzione e allo stesso tempo costruire sinergie capaci di diffondere la cultura della legalità".

Intanto è stato fissato per venerdì mattina alle 10.30 il tavolo della sicurezza e dell’ordine pubblico che i Sindaci del Valdarno Aretino avevano richiesto insieme alla Prefettura. Saranno presenti al tavolo anche i rappresentanti del comitato delle categorie economiche del Valdarno Aretino.

 

 

 

Articoli correlati