26, Novembre, 2024

Cresce San Giovanni: “La sicurezza nelle scuole prima di tutto”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Respinta in consiglio la mozione con la quale il gruppo chiedeva di nuovo l’istituzione di una commissione speciale di indagine e di studio sulla situazione delle scuole

Il consiglio comunale di San Giovanni dice 'no' alla rinnovata richiesta di una commissione speciale di indagine e di studio sulla situazione della scuola presentata dal gruppo Cresce San Giovanni.

"Alla nostra ripresentazione della mozione per la istituzione di una commissione di indagine e studio ( così come prevista dal regolamento del consiglio comunale) si sono accampate le solite scuse puerili, tirando in ballo la sua inutilità e cercando di glissare sul merito del problema, e cioè che le scuole di San Giovanni sono in pessimo stato. Non è colpa delle opposizioni ( che ringraziamo per aver votato compattamente la nostra richiesta ) se nel giro di pochissimo tempo si sono dovute chiudere due scuole e trasferire i bambini e le bambine in altro plesso per poter garantire la prosecuzione del loro anno scolastico".

"Il nostro intento non era di strumentalizzare il problema. Pensiamo che una commissione ad hoc composta anche da esperti esterni avrebbe espresso un messaggio di maggior serietà e competenza alla città, magari supportando una amministrazione che nella sua presunzione non è stata capace di intercettare alcun finanziamento per la ristrutturazione dei plessi scolastici, la loro messa in sicurezza, il loro efficientamento energetico come invece sono riusciti ad ottenere altri Comuni del valdarno".

 

 

Articoli correlati