27, Dicembre, 2024

Credito, Legge di stabilità, energia, sicurezza, pensioni: lunedì il confronto organizzato da Cna

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lunedì 22 febbraio alle ore 21 si terrà l’incontro aperto a imprese e cittadini all’interno dell’Auditorium di Cna Valdarno a San Giovanni

Si discuterà di opportunità per le aziende, di informazioni utili per accedere a servizi specifici e finanziamenti, o per ottenere assistenza su diversi settori: sono questi i temi principali dell'incontro organizzato per lunedì sera da Cna Valdarno.

“Non solo gli associati Cna ma tutto il sistema della piccola e media impresa del Valdarno, ha difficoltà a fare impresa – spiega Fabio Mascagni, Presidente CNA Valdarno – tra i fattori frenanti la mancanza di liquidità, la pressione fiscale elevata, la complessità normativa. In particolare credito vuol dire investimenti e investimenti vogliono dire occupazione. Rimettere in moto il meccanismo degli aumenti di fatturato e occupazione vuol dire rilanciare l’economia”.

L'appuntamento è per lunedì 22 febbraio alle ore 21 presso la sede Cna di San Giovanni. “In primo luogo è necessario investire – aggiunge Mascagni – innovando sia le produzioni che le reti commerciali. Per fare questo, le imprese hanno bisogno di un duplice sostegno. Il primo è del sistema del credito che non deve farsi ingabbiare burocraticamente da Basilea 2 ma avere la capacità di valorizzare le potenzialità delle singole aziende. Il secondo è di associazioni come la nostra che sono in grado di offrire alle imprese consulenza, assistenza specializzata e strumenti nuovi per la gestione".

Si apre quindi in Valdarno il tour di Cna che toccherà tutte le vallate e fornirà informazioni ed indicazioni utili sulle ultime novità legate alla Legge di Stabilità 2016, al credito, ai bandi di finanziamento, agli interventi in materia di energia e sicurezza, alle pensioni. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati