Sono 15 in Valdarno aretino, la metà dei quali localizzato nel comune di Laterina Pergine. Uno invece il caso in Valdarno fiorentino, a Reggello
Sono 16 i nuovi contagi da coronavirus evidenziati oggi dai bollettini delle due Asl, Toscana Centro e Sud Est. Sono 15 in Valdarno aretino a cui si somma 1 caso in Valdarno fiorentino, residente nel comune di Reggello. E nell'elenco ci sono anche cinque studenti, ragazzi che hanno età variabili fra 11 e 18 anni, e che dunque frequentano scuole medie o superiori.
Nel dettaglio:
– a Cavriglia tampone positivo per una donna di 84 anni che era già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica;
– a Laterina Pergine è lungo l'elenco. Contagiati un ragazzo di 11 anni, asintomatico, e una ragazza di 13 anni, invece con sintomi: entrambi erano già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso. E ancora una ragazza di 18 anni, anche lei asintomatica e già in isolamento. Ci sono poi una 46enne (paucisintomatica) e una 48enne, un uomo di 50 anni, una donna di 68 anni e un uomo di 77 anni (paucisintomatico): tutti erano già in isolamento al domicilio, in quanto contatti di caso già noto.
– a Montevarchi sono risultati positivi una 29enne che era in isolamento perché paucisintomatica; un uomo di 37 anni in isolamento perché rientrato dal Marocco; uno studente di 13 anni che era in isolamento perché sintomatico.
– a San Giovanni uno studente 18enne, in isolamento perché contatto di caso; e una donna di 49 anni, paucisintomatica.
– a Terranuova, infine, un ragazzo 15 anni, studente, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico.