19, Aprile, 2024

Covid-19, pizze e primi piatti gratis alle persone in difficoltà. Las Vegas dà una mano nell’emergenza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il ristorante pizzeria di San Giovanni tutti i martedì consegna il cibo gratis alle persone in difficoltà. “Non vergognatevi: se possiamo aiutarvi lo faremo volentieri”

Il cuore grande del Valdarno, la solidarietà degli uni verso gli altri, si sta facebdo sentire anche in questa emergenza causata da Covid-19. Tra le iniziative organizzate spicca quella del ristorante pizzeria Las Vegas di San Giovanni i cui quattro soci hanno pensato di andare incontro alle esigenze di coloro che in questi giorni hanno grandi difficoltà anche per mangiare con cibo gratis.

E così ogni martedì sera nei locali verranno preparate pizze che poi saranno consegnate gratuitamente a chi ne farà richiesta. Martedì prossimo verranno realizzati anche primi piatti caldi. Questo finchè sarà in vigore il decreto del presidente del consiglio che invita a rimanere a casa.

Mauro ed Eugenio Bausani, Giuseppe Braccolino e Marco Marzi hanno scritto in un post sulla pagina Facebook: "Se non hai un lavoro e non ricevi aiuto da nessuno e hai finito la scorta di cibo, per favore non andare a dormire senza mangiare. Scivimi in privato al 333 4913041 senza vergognarti che poco o tanto che noi possiamo avere, abbiamo piacere di condividerlo con te. Nel nostro piccolo se possiamo aiutarvi lo faremo volentieri".

Ad oggi sono già 6 le famiglie che hanno richiesto la pizza a Las Vegas. Mentre sono stati contattati dal ristorante il Parroco di Montevarchi e l'assessore di San Giovanni per avere altri nominati da aiutare.

"Io sono arrivato a San Giovanni 30 anni fa dalla Maremma – spiega Mauro Bausani – e sono stato accolto da tutti molto bene. Per questo dobbiamo molto al Valdarno, una terra che ci ha accolto e che adesso vogliamo aiutare".

Mauro, infine, spiega che anche altre persone hanno contattato il ristorante per sapere se potevano contribuire e dare una mano magari per portare a casa della gente le pizze o dalla prossima settimana un primo. 

Insomma il Valdarno ha da sempre un cuore grande che riuscirà a far superare anche questo drmmatico momento.

Articoli correlati