06, Febbraio, 2023

Covid-19, M5S chiede chiarimenti sulla situazione vaccinale degli over 70 e 80

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tommaso Pierazzi, capogruppo consiliare, presenterà in merito un’interrogazione

Situazione dei vaccini per gli over 70 e 80: il Movimento 5 stelle di San giovanni Valdarno presenterà al prossimo consiglio comunale un’interrogazione.

Tommaso Pierazzi, capogruppo consiliare: “Sono momenti difficili questi, che vedono un piano vaccinale straordinario alternato dalla difficoltà nel reperimento dei vaccini e nell’organizzazione della loro somministrazione. Sbagliare anche un passaggio può creare ritardi irrimediabili. Per questo in modo responsabile e costruttivo chiediamo alla Giunta sangiovannese di provvedere a monitorare la situazione nella somministrazioni del vaccino alle persone più fragili. In particolare gli over 70 e 80, che spesso convivono con patologie personali gravi.”

“Quello che chiediamo, nei limiti che una amministrazione locale può fare,  è di controllare se i protocolli stilati in regione sono stati seguiti e rispettati, a salvaguardia della salute dei nostri concittadini. Nella settimana scorsa l’assessore Bezzini aveva rassicurato sul calendario delle vaccinazioni per gli over 80. Noi sappiamo che ad oggi molto anziani non sono stati contattati. E questo sta creando anche a livello psicologico la paura di essere stati lasciati indietro o peggio, soli.”

“Nella speranza che a breve ci sia una accelerata ci auguriamo anche che siano individuati metodi più rapidi e pratici per raggiungere l’obiettivo della piena vaccinazione degli over 70 e 80. Hanno pagato più di tutti in termini di vite umane e adesso non possiamo sbagliare”

Articoli correlati