19, Aprile, 2024

Covid-19, 8 nuovi casi positivi in Valdarno aretino. Il punto del direttore generale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I dati della Asl Toscana sud est. Casi a San Giovanni, Castelfranco Piandiscò, Bucine e Terranuova, Laterina Pergine

Otto nuovi casi positivi al coronavirus in Valdarno aretino: 3 a Castelfranco Piandisco', 1 a Bucine, 1 a Laterina Pergine, 2 a San Giovanni e 1 a Terranuova. I dati, che si riferiscono alla situazione fino alle 14.00 di oggi, sono della Asl Toscana sud est. In Valdarno in totale si tratta di 277 casi dall'inizio dell'emergenza Covid-19.

I casi positivi

 

Il dato storico comune per comune 

Comuni Casi positivi
Bucine 58
Castelfranco Piandisco' 12
Cavriglia 15
Laterina Pergine 11
Loro Ciuffenna 10
Montevarchi 104
San Giovanni 41
Terranuova 26
Totale 277

 

Il consueto aggiornamento del direttore generale della Asl Toscana sud est, Antonio D'Urso.

"Il primo dato è che, nella Asl Toscana sud est, abbiamo 34 guariti rispetto a 15 nuovi casi. I guariti sono 17 nella provincia di Arezzo. Si tratta di una tendenza che si sta manifestando da qualche giorno e che indica come via via si sta progregressivamente affievolendo la potenza della diffusione del virus nel nostro territorio. I nuovi casi della provincia di Arezzo sono 10: 2 nel comune di Arezzo, 2 per quello di Bibbiena, 1 a Bucine, 3 a Castelfranco Piandiscò, di cui 2 persone asintomatiche ma positive al tampone e per questo messe in isolamento e verranno trasferiti in una struttura di cure intermedie, 1 a Laterina Pergine, 1 a San Giovanni e 1 a Terranuova".

Un dato pervenuto dopo il consueto report delle 14.00: "A San Giovanni: si tratta di una donna di 80 anni che proviene dal proprio domicilio dopo un ricovero alle Scotte di Siena e che è ricoverata in medicina alla Gruccia. Stava per essere trasferita in riabilitazione quando ha fatto il tampone che ha dato esito positivo e per questo la paziente sta per essere trasferita in una struttura di cure intermedie pur essendo asintomatica".

"Il personale di Medicina della Gruccia è già sottoposto a stretta sorveglianza sanitaria per i casi che abbiamo avuto due settimane fa. Sono stati già eseguiti esani sieroloigici e molecolari con esito negativo. Adesso effettueremo un terzo tampone per escludere che il personale possa essere stato infettato".

 

 

Articoli correlati