23, Gennaio, 2025

Cotto Pratigliolmi, assemblea pubblica di sindacati e lavoratori. Il punto dopo l’incontro con il curatore fallimentare

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il tribunale di Arezzo ha decretato il fallimento dell’azienda il 2 maggio scorso. I sindacati hanno già incontrato il curatore fallimentare: ne parleranno lunedì in un incontro pubblico

Un incontro pubblico per fare il punto della situazione: lo hanno organizzato lavoratori e rappresentanti sindacali e della Rsu della Cotto Pratigliolmi, l'azienda di produzione di manufatti in cotto artigianale, dichiarata fallita dal tribunale di Arezzo lo scorso 2 maggio, nonostante alcuni mesi di trattative con un possibile acquirente, terminate purtroppo nel nulla, e dopo i sequestri in azienda operati dalla Guardia di Finanza a inizio anno.

L'incontro, che si terrà a Faella, al Circolo Arci, lunedì 13 maggio alle 11.30, servirà dunque per riferire sull’esito del confronto con il curatore fallimentare, che una delegazione sindacale ha avuto nei giorni scorsi, e dare indicazioni sul percorso futuro da intraprendere da parte dei lavoratori a seguito del fallimento dell’azienda. Sarà presente anche il sindaco in rappresentanza dell'Amministrazione comunale. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati