Erano quattro gli incontri pubblici organizzati per informare la cittadinanza su come comportarsi in caso di nevicate. Gli ultimi due si terranno sabato 10 gennaio: alle 10 nella Sala Consiliare di Castelfranco e alle 16 presso la Sala Consiliare di Terranuova
Faccia a faccia con i cittadini per spiegare cosa bisogna fare in caso di neve. La campagna informativa sul territorio curata dal Centro Intercomunale di Protezione Civile Pratomagno volge al termine: gli ultimi due incontri sono in programma sabato prossimo.
Gli uomini dell'Unione dei Comuni del Pratomagno presenteranno ufficialmente il Piano operativo neve e ghiaccio, che definisce l'organizzazione e gli interventi volti a garantire in tempi brevi la percorribilità delle strade comunali e la continuità dei servizi, delle attività produttive ed economiche presenti sul territorio. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo i disagi alla popolazione, mettendo in campo una vera e propria task-force di uomini e mezzi in caso di eventuali precipitazioni nevose.
Gli ultimi due incontri, dopo quelli svolti a dicembre a Loro e Castiglion Fibocchi, si svolgeranno entrambi sabato 10 gennaio: alle ore 10 nella Sala Consiliare di Castelfranco Piandiscò, all'interno del Palazzo comunale a Castelfranco; e nel pomeriggio alle ore 16 presso la Sala Consiliare di Terranuova.