17, Novembre, 2024

Corso Electronics: consegnati i diplomi di qualifica professionale a tredici ragazzi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La consegna dei diplomi ai giovani che hanno frequentato il corso biennale di qualifica per operatori elettronici, Electronics, organizzato dal consorzio Arezzo Formazione Abaco e Isis Valdarno, con il sostegno della provincia di Arezzo, si è svolta giovedì all’Ipsia Marconi di San Giovanni

Sono stati consegnati giovedì scorso all'Ipsia Marconi di San Giovanni i diplomi del corso biennale di qualifica per operatori elettronici, Electronics, organizzato dal consorzio Arezzo Formazione Abaco e Isis Valdarno, con il sostegno della provincia di Arezzo. Tredici sono stati i ragazzi che, dopo aver abbandonato la scuola, hanno intrapreso un percorso di qualifica professionale.

Presente alla cerimonia anche una delegazione di operatori della formazione professionale della provincia di Arezzo, guidata dalla vice presidente Eleonora Ducci. L’istituzione scolastica era rappresentata dal professore Nannini Paolo, responsabile della formazione professionale della scuola, e dal professore Giovanni Terracciano, vice preside delegato dal Dirigente Scolastico Andrea Marchetti.

Soddisfazione è stata espressa dai partecipanti al corso: ha permesso loro di valorizzare e mettere a sistema le loro capacità e di acquisire nuove abilità, aiutati da professionisti del mondo del lavoro e dallo staff dell’Ipsia “G. Marconi”. Tutto questo ha fatto acquisire a tutti acquisire una qualifica da spendere nel mercato del lavoro.

 

Articoli correlati