09, Gennaio, 2025

Corso di lingua italiana per donne migranti: 24 le partecipanti provenienti da vari paesi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ha preso il via da due settimane la seconda edizione del Corso di lingua italiana per donne migranti organizzato dal comune. Tante le partecipanti

Ha preso il via da due settimane la seconda edizione del "Corso di lingua italiana per donne migranti" organizzato a San Giovanni dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione "Liberarte": sono già 24 le partecipanti provenienti da tanti paesi diversi, interessate a conoscere la lingua italiana per potenziare le loro capacità di inserirsi come cittadine nella vita sociale della comunità.

Il corso di italiano per donne migranti è una delle iniziative dell’Area Immigrati della Conferenza di Zona dei Sindaci del Valdarno per l’anno 2015 e fin dalla prima edizione ha generato un grande interesse in tutte le comunità straniere del territorio.

Giovedì 5 novembre la Vicesindaco Sandra Romei, assessore al welfare e alle politiche per l'integrazione, incontrerà le donne che stanno partecipando al corso nei locali della Biblioteca Comunale, accompagnata dalla Presidente della Consulta per le Pari Opportunità Simona Fabbrini e dal Presidente della Consulta degli Stranieri del Comune Matei Viorel. Lo scopo è quello di avviare un percorso di conoscenza e rafforzare i legami esistenti tra questa esperienza formativa e le azioni programmate dall’assessorato nell'ambito delle politiche per l'integrazione.

 

Articoli correlati