19, Novembre, 2024

Corsi di cucina per giovani con disabilità. Al via il 15 gennaio al Centro sociale “Filo d’argento”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si terrà la prima delle sei lezioni della “Proiezione territoriale del Centro di Socializzazione 8° Giorno” di Montevarchi. I ragazzi stanno seguendo un percorso di vita indipendente dalla famiglia

Corsi di cucina per giovani con disabilità. Si inizia il 15 gennaio. Le lezioni si terranno presso il Centro Sociale "Filo d'Argento" di Cavriglia. Si tratta della prima dei sei incontri rivolti ai giovani che frequentano la "Proiezione territoriale del Centro di Socializzazione 8° Giorno" di Montevarchi e che stanno seguendo un percorso di vita indipendente dalla famiglia.

La lezione sarà condotta dalle cuoche volontarie Lucia, Rita e Franca, che hanno seguito il corso di formazione sulla sana alimentazione secondo la Piramide Alimentare Toscana, tenuto da esperti della Ausl8.

Il menù della prima lezione prevede: insalata invernale di cavolo cappuccio rosso con pompelmo rosa e nocciole, riso integrale alla zucca, dahl di lenticchie rosse, broccoli al vapore, crostata di frutta. La spesa verrà effettuata dai ragazzi, con l'aiuto dei volontari della Sez. Soci Coop di Montevarchi e S. Giovanni Valdarno.

La scuola di cucina è un progetto che nasce da una collaborazione fra USL8 Zona Distretto Valdarno, Educazione alla Salute Zona Distretto Valdarno, Unità Funzionale Alta Integrazione Valdarno, Conferenza dei Sindaci del Valdarno, Cooperativa Koinè, Operatori della Rete Territoriale, Comitato ARCI del Valdarno, UniCoop Firenze Sez. Soci di Montevarchi e S. Giovanni Valdarno.

 

Articoli correlati