L’Ambra ospita l’Alberoro per avvicinare la Promozione. Terranuova Traiana contro lo Spoiano, Atletico Levane Leona a Cesa, Badia Agnano ospite dell’Arezzo Football Academy. L’Ideal Club Incisa vuole il sesto successo consecutivo, Olimpia Palazzolo sul campo della Grevigiana
A nove giornate dal termine, l’Ambra inizia a vedere lo striscione del traguardo all’orizzonte. Prima in classifica con sei punti di vantaggio sulla seconda, la squadra di Garozzo deve gestire il rassicurante vantaggio. E il modo più sicuro per farlo è continuare a vincere: a partire dalla sfida interna contro l’Alberoro, sesta in classifica con qualche residua speranza di playoff. L’Ambra insegue il nono risultato utile consecutivo.
Torna tra le mura amiche anche la Terranuova Traiana che ospita lo Spoiano per proseguire nella sua marcia di avvicinamento al secondo posto, ora a +2. Cinque risultati utili consecutivi, 11 nelle ultime 12 per i biancorossi, pronti ad approfittare di ogni passo falso del Torrita. Lo Spoiano è tornato a muovere la classifica nelle ultime tre giornate dopo un lungo periodo di crisi fatto di due soli successi negli ultimi 15 turni.
Sono già sei le giornate di digiuno dai tre punti dell’Atletico Levane Leona, fuori dalla zona playoff dopo una prima metà di stagione da protagonista e atteso dalla sfida sul campo del Cesa, squadra di metà classifica che sta però vivendo un buon momento sul piano dei risultati, con nove punti messi insieme nelle ultime sei giornate a fronte dei tre conquistati dai levanesi.
Il Badia Agnano ha bisogno di tornare a fare risultato. Difendere il penultimo posto – evitando la retrocessione diretta – è l’obiettivo minimo, ma per giocarsela ai playout occorre restare a meno di 10 punti di distanza dalla 12°. La trasferta sul campo dell’Arezzo Football Academy non è la migliore occasione per far punti, ma adesso i giallorossi non possono permettersi di scegliere.
Sei risultati utili consecutivi e l’Olimpia Palazzolo è di nuovo a giocarsela per un posto tra le prime tre. Fondamentale quindi lo scontro diretto sul campo della Grevigiana, staccata di due soli punti dagli incisani e capace di fare risultato in nove partite sulle 11 giocate in casa.
Cinque vittorie consecutive e l’Ideal Club Incisa, da possibile delusione stagionale, è in corsa per i playoff. Contro la Borghigiana, squadra in lotta per evitare i playout, i biancoazzurri di Riganò cercano il sesto successo che potrebbe già essere decisivo per raggiungere il quinto posto.